071 720 2009

SH LAB Azienda

azienda

La SH Sistemi Lab S.r.l. nasce nel dicembre 2015 come Start-Up Innovativa, quale risultato di un`esperienza costante dei soci fondatori operando nella compagine di mercato dei software gestionali.

Da 37 anni infatti, grazie all`attività svolta dalla SH Sistemi nel campo dello sviluppo di soluzioni ERP ci  impegniamo nel realizzare un’offerta commerciale mirata alle esigenze di vari settori di mercato, ognuno caratterizzato da specifiche esigenze e criticità.

Proprio questa sfida ci ha permesso di sviluppare capacità di adattamento e competenze sempre più approfondite, moderne e tecnologicamente avanzate, in grado di soddisfare una domanda sempre più mirata all’interno del mercato del fashion che è per natura mutevole e dinamico all’ennesima potenza.
 
Da qui la volontà di approntare, per quello specifico settore, orgoglio del made in Italy, un prodotto specifico che potesse essere rivolto alle esigenze di segmenti di mercato diversi come il calzaturiero, quello degli accessori e dell`abbigliamento, della maglieria, delle confezioni e delle lavorazioni terziste correlate, comunque tutte accomunate da una forte componente creativa e, pertanto di forte innovazione.
L’idea alla base è stata di sviluppare un prodotto che fosse tecnologicamente avanzato e completo per gestire la correnza della gestione fiscale ed operativa ma in grado di supportare le attività delle manifatture a forte specializzazione, dove esigenze di simulazione, prototipazione e condivisione delle informazioni fanno la grande differenza.
Il valore aggiunto dell’esperienza e dei supporti tecnologici utilizzati è poi la miglior garanzia di successo per i nostri clienti a cui possiamo offrire progetti completi e personalizzati.
Da qui pertanto scaturisce la mission di SH Sistemi Lab, che ha l’obiettivo di divenire per questo mondo un punto di riferimento e di garanzia, tenendo sempre alti i *core value* aziendali:
- Engagement,
- Committment,
- Customer Satisfaction.
In un mondo creativo e in rapida mutazione vogliamo essere un solido e flessibile punto di riferimento a cui guardare per sviluppare la propria azienda con la certezza di essere puntualmente e competentemente seguiti in ogni passaggio.
 


UNA SOLUZIONE UNICA PER IL MONDO DEL FASHION

UniconfUNICONF ERP
dispone di una completa sezione dedicata alla prototipia per gestire l’enorme mole di informazioni che si creano in sede di concepimento del prodotto.
Il pacchetto software può essere collegato a sistemi esterni di taglio e/o programmazione, gestire le revisioni, le opzioni (per chi ha più private label) e permette l’inserimento dei dati SENZA dover codificare.  Il sistema permette poi di creare distinte base complete, fasi e cicli per l’analisi dei costi preventiva.
Quando dal prototipo si passa alla produzione, il totale delle informazioni può essere riversato codificando automaticamente gli articoli seguendo una nomenclatura di codifica predefinita attraverso il configuratore. Il prodotto può successivamente essere analizzato nella scheda costi ottimizzandone le maggiorazioni e valutandone più varianti costruttive.
Usando una scheda prodotto neutra è possibile aggiungere più colori sia da cartella che non, oppure riusare le informazioni di un dato articolo per le stagioni successive, quando si voglia produrre nuovi campioni, duplicandone di fatto le distinte, i costi, le fasi ed i cicli, e sostituendo solo le righe modificate.
Il prodotto consente di allegare immagini, file, tracciati di lavorazione e ogni altra informazione proveniente da terze applicazioni per costituire un archivio digitale degli articoli, così tutte le informazioni saranno a disposizione e correttamente collegate all’articolo.
Nella sezione commerciale sono stati sviluppati diversi strumenti per la raccolta degli ordini, provenienti dallo store, da tablet, via B2B e B2C permettendo una completa integrazione anche con strumenti terzi in uso in azienda.
È possibile gestire la raccolta dati di produzione, le lavorazioni c/terzi e il picking di  magazzino che può essere svolto usando BARcode, QRcode o RFID garantendo velocità e tracciabilità delle movimentazioni.
Il prodotto ha il pregio di essere stato sviluppato in un ambiente internazionale (UNIFACE) su Database ORACLE, che ne permette sia la gestione interna, che gli eventuali sviluppi di programmazione successivi perché di fatto in standard commerciale corrente. Noi di SH Sistemi siamo orgogliosi di averlo sviluppato interamente in-house e di poterlo proporre oggi come una soluzione potente, flessibile e configurabile alle esigenze delle PMI creative italiane che abbisognano di strumenti evoluti ed al passo con i tempi.UNICONF ERP gestisce anche tutte le altre sezioni aziendali come la contabilità, il magazzino, le vendite e gli acquisti, attraverso moduli dedicati, se ne può avere un’idea nel documento UNICONF BATTLECARD scaricabile con questo pulsante:

 

Torna in alto